Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2019: seconda vittoria per l’Italia, Cina travolta 8-2 dagli azzurri

Pubblicato

il

Seconda vittoria per l’Italia ai Mondiali di curling in corso di svolgimento a Lethbridge, in Canada. Gli azzurri hanno superato per 8-2 la Cina, che rimane dunque all’ultimo posto in classifica assieme a Corea del Sud e Norvegia (quest’ultima sconfitta nettamente dal Canada per 10-2 nella settima sessione).

L’Italia inizia subito con il piede giusto, trovando già nel primo end il vantaggio per 1-0 con Joel Retornaz che piazza la sua stone rossa vicino al centro. La reazione dei cinesi arriva pronta con il punto messo a segno da Qiang Zou, poi gli azzurri se ne vanno definitivamente dal terzo end in poi. Retornaz trova due ottimi colpi con la complicità di un errore di Zou, e l’Italia s’invola sul 4-1. Il nostro skip prosegue lo show nella quarta mano, rubandola e portando a casa il 5-1. La quinta è nulla, ma la sesta vede ancora una leggera punta d’orgoglio della Cina, che pur senza una grandissima precisione riesce ad accorciare sul 5-2. Il settimo end risulta essere anche l’ultimo, con Amos Mosaner e Retornaz che si occupano semplicemente di farlo evolvere in maniera positiva per i colori azzurri con i tre decisivi punti dell’8-2: l’incontro finisce qui e l’Italia resta a centro classifica.

Questa notte gli azzurri non dovranno tornare sul ghiaccio, dando direttamente l’appuntamento alla quarta giornata, in cui dovranno affrontare due squadre decisamente alla portata, Norvegia nel pomeriggio e Russia nella notte (i riferimenti temporali sono italiani).

Riepilogo risultati della settima sessione:
Olanda-Svizzera 6-7
Italia-Cina 8-2
Canada-Norvegia 10-2
USA-Scozia 9-8

Classifica dopo la settima sessione:
1 Canada 5 vittorie (5 giocate)
2 Giappone 4 (4)
2 Svezia 4 (4)
2 Svizzera 4 (4)
5 USA 3 (4)
6 Italia 2 (4)
7 Olanda 2 (5)
8 Scozia 1 (4)
8 Germania 1 (4)
8 Russia 1 (4)
11 Cina 0 (4)
11 Norvegia 0 (4)
11 Corea del Sud 0 (4)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità