Seguici su

eSports

eSports, LoL: il team italiano si qualifica al Twitchcon Europa

Pubblicato

il

L’Italia di LoL fa sentire la sua voce in campo continentale con la qualifica della squadra italiana al Twitchcon che si terrà a BerlinoPaolocannone e amici hanno sbaragliato la concorrenza nel gruppo B aggiudicandosi un posto tra i grandi d’Europa. Aspettando Berlino, riviviamo le gesta dei nostri campioni nella loro cavalcata da underdogs ad imbattuti.

Paolocannone e compagni ci sono riusciti: hanno portato avanti il nome  dell’Italia su LoL, sconfiggendo previsioni e pronostici dei caster del Twitch Rivals che non ci vedevano affatto favoriti. Il risultato? Abbastanza perentorio. 6 a zero nel nostro girone, ad anni luce di distanza dagli spagnoli, secondi.

Diamo un’occhio ai ragazzi che ci hanno rappresentato in questo Twitch Rivals:

  • Anzitutto, la leggenda, Paolocannone support dei Moba Rog, una delle figure più in vista della scena di LoL italiana.
  • Lazuriel, midlaner dei Moba
  • Aki, midlaner degli iDomina
  • Fragola, jungler dei Moba
  • Counter, adc che ha portato il suo talento fuori dai confini italiani, andando a giocare in Ungheria

Questi 5 ragazzi, provenienti anche da team diversi, hanno sconfitto una ad una ogni squadra del girone, per ben due volte, chiudendo la pratica in tranquillità e smentendo tutti coloro che non avevano creduto in noi. Nonostante le finali del PG Nationals saranno povere di nomi italiani, i nostri giocatori continuano a dimostrare il loro valore anche in competizioni meno blasonate come questa.

Non ci resta che tifare per i nostri ragazzi, in uno scenario, quello di Berlino, che ai tifosi sportivi italiani riporta sempre a quella notte del 2006. Speriamo che il risultato sia lo stesso!

A CURA DEI NOSTRI PARTNER DI ITALIA ESPORTS. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI

Foto: LUQMAN ABU HASSAN / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità