Seguici su

Nuoto

Nuoto, Campionati Italiani 2019: Federica Pellegrini illumina nei 100 sl! Vittoria limpida e crono sotto i 54″!

Pubblicato

il

Federica Pellegrini illumina la scena ai Campionati Italiani di nuoto 2019 a Riccione (RN). La fuoriclasse di Spinea, dopo essersi imposta in assoluta scioltezza nei 200 sl di ieri, oggi ha dominato anche i 100 sl, peraltro facendo registrare un tempo significativo di 53″72: per la Divina si tratta della sesta prestazione stagionale al mondo.

Dopo un passaggio controllato ai 50 metri, la classe 1988 ha salutato la concorrenza nella vasca conclusiva: una nuotata fluida e dinamica, che le ha consentito di ottenere un’ottima presa sull’acqua. Il crono conclusivo non può che lusingare la fuoriclasse azzurra, come ha dichiarato ai microfoni della RAI: “Era da tempo che non nuotavo un tempo del genere. Mi aspettavo un 53″9, ma sono andata oltre. Sono contenta. Ora che sto preparando i 200 sl, vado meglio nei 100…“.

Pellegrini, semmai ce ne fosse bisogno, ha timbrato anche ufficialmente il pass per i Mondiali in questa distanza: al momento l’obiettivo realistico appare quello di un ingresso in finale. Nei 200 sl, invece, la musica potrebbe cambiare, come ci ha abituato a più riprese nel corso della sua infinita carriera.

La campionessa veneta ha disputato quest’oggi una gara a parte, come d’altronde accade sempre quando compete entro i confini nazionali: il podio è stato completato da Erika Ferraioli (55″07) e Silvia Di Pietro (55″22), mai in grado di poter impensierire la più titolata connazionale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Enrico Spada

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità