Seguici su

Atletica

Atletica, Daniele Meucci: “Sono pronto per una grande maratona domenica a Roma”

Pubblicato

il

Daniele Meucci, bloccato in Africa a meno di due giorni dalla Maratona di Roma, ha rilasciato al “Corriere dello Sport“, quotidiano sportivo romano per eccellenza, una lunga intervista nel quale ha parlato della preparazione in vista della gara: “Sono ancora qui in Namibia e mi hanno già cancellato due voli di rientro in Italia, ma non mi lamento perché sull’altopiano ho corso tanto e sono pronto per una grande maratona domenica a Roma“.

Meucci spiega i motivi del suo ritorno nella Capitale: “In primis per fare meglio di 2h13:49 e poi perché sulle strade romane, le più belle del mondo, corro sempre volentieri. A Roma mi vogliono bene, il pubblico mi conosce e mi incita: un fattore importante che aiuta a sopportare la fatica. L’ultima volta è stato lo scorso 31 dicembre, quando ho vinto la 10 km della We Run: il tifo dei romani mi ha fatto volare. Quel giorno ho deciso che avrei corso la maratona“.

La preparazione è stata lunga e minuziosa: “Quest’inverno ho fatto un’esperienza ancora più completa: sono andato in Kenya a gennaio, nel centro di Berardelli: ci allenavamo in gruppo sui sentieri di terra rossa delle Nandi Hills, un altopiano sopra i 2000 metri di quota con la più alta densità di specialisti di maratona. Partivamo tutte le mattine alle sei tra paesaggi suggestivi e tenevamo ritmi tosti per 20-25 km“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità