Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DELLE FIANDRE 2019 DALLE 10.30
Dopo una settimana di trepidante attesa ormai ci siamo: mancano soltanto poche ore alla partenza del Giro delle Fiandre 2019. La seconda classica monumento della stagione, una delle corse più amate non soltanto da tifosi e appassionati ma anche dagli stessi corridori, prenderà il via alle ore 10.30 da Anversa e accompagnerà i protagonisti per le strade dell’affascinante regione belga, mettendo alla prova il gruppo con il consueto durissimo percorso fatto di continui strappi e di impegnativi tratti in pavé. Saranno 267 km quelli da completare per giungere sul traguardo di Oudenaarde, dove il vincitore entrerà nell’albo d’oro della corsa e nella storia del ciclismo.
Tra coloro che prenderanno il via con la dichiarata ambizione di puntare al successo impossibile non cominciare da Peter Sagan (BORA-hansgrohe), fuoriclasse slovacco tre volte campione del mondo e già vincitore nel 2016. Sicuramente molto competitivi gli atleti di casa Greg Van Avermaet (CCC), Oliver Naesen (AG2R La Mondiale) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma), ma anche due fuoriclasse del calibro di Alejandro Valverde (Movistar) e Philippe Gilbert (Deceuninck-QuickStep) proveranno a piazzare la zampata. Attenzione poi ad Alexander Kristoff (UAE Emirates), Bob Jungels (Deceuninck-QuickStep) e Mathieu Van der Poel (Corendon-Circus), reduci da una settimana particolarmente brillante. Tra gli italiani l’uomo di punta sarà senza dubbio Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), ma potrebbero sorprendere anche Gianni Moscon (Sky) e Alberto Bettiol (EF Education First).
Il Giro delle Fiandre 2019 andrà in scena oggi, domenica 31 marzo, con partenza da Anversa alle ore 10.30 e arrivo Oudenaarde intorno alle ore 17.30. La corsa sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport e su Eurosport 1 e in diretta streaming sulle piattaforme RaiPlay e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, per seguire con aggiornamenti in tempo reale ogni momento di questo appuntamento imperdibile. Di seguito il programma completo.
DOMENICA 7 APRILE
ORE 10.30 – ORE 17.30 (circa)
GIRO DELLE FIANDRE 2019
Diretta tv su Rai Sport e Eurosport 1, diretta streaming su RaiPlay e Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com