Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, World Series Alessandropoli 2019: show di Minisini-Flamini, convince Linda Cerruti

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare all’Axd Aquatic Center di Alessandropoli (Grecia), dove si sta svolgendo la seconda tappa delle World Series di nuoto sincronizzato. Il programma odierno prevedeva: programma libero del singolo e della squadra, oltre la routine tecnica del duo misto. L’Italia è stata rappresentata da Linda Cerruti e dalla coppia Giorgio Minisini-Manila Flamini, che hanno portato a casa rispettivamente un secondo ed un primo posto.

E’ toccato al programma libero del singolo inaugurare la seconda giornata di gare. Marta Fedina (92.700) ha ancora una volta dimostrato la sua superiorità: l’ucraina, dopo le belle prestazioni di ieri, ha dominato la gara davanti ad un’ottima Linda Cerruti. L’azzurra ha eseguito un ottimo esercizio che le ha permesso di sfondare il muro dei 90 punti (90.1667), e di beffare la canadese Jacqueline Simoneau (90.0000).

Dopo la routine del duo è toccato al programma tecnico del duo misto. L’Italia di Giorgio Minisini e di Manila Flamini partiva con credenziali di vittoria, gli azzurri (90.1000) non hanno deluso le aspettative e sono riusciti a lasciarsi alle spalle i nipponici Atsushi Abe-Yumi Adachi (87.5333) e i russi Kristina Averina-Mikhail Vasilev (85.1000), conquistando il terzo podio italiano ad Alessandropoli.

Nell’ultima gara di giornata, quella del programma ibero della squadra, a spuntarla è stato il Canada, che ha fatto la differenza su tutte le voci del punteggio (88.8000). Il secondo e il terzo gradino del podio sono stati occupati dalla Grecia (87.0333) e da Israele (83.7000).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità