Canottaggio
Canottaggio, Boat Race 2019: risultato e classifica. Cambridge batte Oxford, festeggia anche l’olimpionico James Cracknell
Cambridge ha sconfitto Oxford nella tradizionale Boat Race 2019, la 165^ edizione della mitica sfida di canottaggio tra i due prestigiosi team inglesi che si disputa fin dal 1856 tra le ammiraglie (otto). Lungo il percorso di 4,2 miglia (6,8 chilometro) disegnato sul Tamigi, davanti a oltre 250mila spettatori che si sono assiepati lungo le rive del fiume che attraversa Londra, Cambridge si è imposta per la seconda volta consecutiva scappando via fin dalle prime battute di gara e ha così conquistato la sua 84esima vittoria contro le 80 dei rivali completando la prova col tempo di 16 minuti e 57 secondi (a 28” dal record).
Nella formazione dei vincitori spicca il classe 1972 James Cracknell, due volte Campione Olimpico col 4 senza nel 2000 e nel 2004 mentre il timoniere Matthew Holland, come da tradizione, è stato lanciato in acqua dai propri compagni di squadra dopo l’apoteosi dell’equipaggio dai remi celesti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse