Seguici su

Calcio

Serie A calcio, i risultati di oggi (7 aprile): Napoli-Genoa 1-1, Juventus a un punto dallo scudetto. Inter-Atalanta 0-0, torna Icardi

Pubblicato

il

Tra tardo pomeriggio e prima serata si sono disputate tre partite valide per la 31^ giornata della Serie A di calcio. La Juventus è a un solo punto dalla conquista matematica dell’ottavo scudetto consecutivo: i bianconeri hanno infatti 20 punti di vantaggio sul Napoli, che ha pareggiato 1-1 col Genoa, quando mancano sette turni al termine della stagione. I partenopei, già con la testa rivolta ai quarti di finale dell’Europa League contro l’Arsenal, sono partiti a razzo con Milik che ha scheggiato la traversa al 2′ e hanno continuato a spingere trovando anche la superiorità numerica quando al 28′ è stato espulso Sturaro per fallo su Allan. I padroni di casa passano in vantaggio al 34′ grazie a Mertens con una bella conclusione dal limite ma il Genoa reagisce subisce, al 38′ Gunter colpisce il palo e al 45+3′ pareggia con Lazovic che incrocia benissimo il cross di Pandev. Nella ripresa gli uomini di Ancelotti insistono, Milik si rende pericoloso in un paio di circostanze e Radu è provvidenziale all’85’ su Koulibaly.

Inter e Atalanta hanno pareggiato per 0-0 nel big match con vista sulla Champions League, a San Siro i padroni di casa hanno creato tanto ma non sono riusciti a sbloccare la situazione. Il punto conquistato ha comunque permesso agli uomini di Spalletti di rafforzare il terzo posto in classifica con cinque punti di vantaggio sul Milan e proprio sugli orobici che continuano a sognare un posto nell’Europa che conta. Mauro Icardi ha giocato da titolare per la prima volta di fronte al pubblico dopo praticamente due mesi, non sono mancati i fischi da parte della tifoseria nei confronti dell’attaccante che ha giocato come terminale offensivo supportato da Politano, Vecino e Perisic. Gasperini ha invece dovuto fare a meno di Zapata e ha puntato sul tandem Gomez-Ilicic sostenuto da Pasalic. Ritmi molto sostenuti fin dall’inizio, la prima vera occasione capita sui piedi di Icardi al 31′ ma il sudamericano viene chiuso da Gollini poi al 44′ il bel tiro di Politano viene respinto da Palomino. Nella ripresa l’intensità cala e non si tira mai in porta con convinzione fino all’85’ quando Icardi colpisce di testa su corner di Perisic ma Castagne salva sulla linea.

Pareggio per 2-2 tra Lazio e Sassuolo, i biancocelesti si salvano in pieno recupero strappando un punto ma hanno sprecato l’occasione per avvicinarsi a Milan e Atalanta che ora sono distanti tre punti (i ragazzi di Inzaghi devono però recuperare l’incontro con l’Udinese). I capitolini vanno vicini al gol al 35′ col tiro di Immobile e al 41′ col destro di Luis Alberto, poi passano meritatamente in vantaggio al 52′ quando viene concesso un calcio di rigore per fallo di mano di Locatelli (rivisto al VAR), Immobile è glaciale dal dischetto. Gli emiliani pareggiano quattro minuti più tardi con Rogerio che insacca la respinta di Radu su tiro di Lirola. Il Sassuolo passa in vantaggio all’89 con Berardi che concretizza il bel contropiede avviato da Sensi ma al 95′ la Lazio trova il pareggio con Lulic che insacca da distanza ravvicinata su invito di Immobile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità