Seguici su

Basket

Eurolega basket 2019-2020: prima bozza di calendario. Si inizia il 3 ottobre, 18 squadre, Final Four ad Atene: ci sarà Milano, 7 doppi turni

Pubblicato

il

Prima bozza di calendario per l’Eurolega 2019 di basket che passerà da 16 a 18 squadre. La massima competizione europea scatterà il prossimo 3 ottobre e si concluderà il 10 aprile, sono previste 34 giornate prima dei playoff che si svolgeranno dal 21 aprile al 6 maggio mentre la Final Four andrà in scena ad Atene nel weekend del 21-24 maggio. L’anticipo della regular season a inizio ottobre e lo slittamento dei playoff di una settimana ha permesso di evitare di dover disputare ben 9 doppi turni (cioè due partite per ogni squadra all’interno della stessa settimana), i back to back saranno dunque “soltanto” 7.

L’Italia sarà rappresentata dall’Olimpia Milano che quest’anno ha sfiorato la qualificazione ai playoff, nel meeting tra Associazione Giocatori e il board della manifestazione si è parlato anche del miglioramento del processo di pagamento degli stipendi arretrati, della regolazione dei training camp e dei periodi di recupero per evitare di affaticare troppo i giocatori. Il calendario dettagliato verrà stilato nelle prossime settimane.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità