Seguici su

Basket

Basket, 25a giornata Serie A 2019: colpo playoff per Trieste. Avellino cade al supplementare

Pubblicato

il

Importantissimo colpo playoff dell’Alma Trieste, che, nel posticipo della 25a giornata di Serie A, espugna Avellino dopo un tempo supplementare per 97-96. Una vittoria che permette a Trieste di agguantare in classifica proprio gli irpini, che sono alla terza sconfitta consecutiva. Adesso ci sono quattro squadre a quota 28 punti (Trieste, Varese, Avellino e Trento), inseguite da Sassari e Cantù (26).
Il protagonista in casa triestina è Zoran Dragic con 16 punti, ma importante è anche la partita di Matteo Da Ros, che ha messo a referto 13 punti e 7 rimbalzi. Ad Avellino, invece, non bastano i 29 di uno strepitoso Keifer Sykes.

Dopo un inizio punto a punto, Avellino allunga sul +8 con Green e Harper (14-6). Gli irpini continuano a girare bene il pallone in attacco e Sykes firma il +11 (21-10) dopo sette minuti. Trieste reagisce nel finale di quarto, arrivando anche sul -4, ma subisce la tripla di Sykes sulla sirena per il 26-19 in favore dei padroni di casa. La Sidigas riparte fortissimo nel secondo quarto e arriva anche a toccare il +18 con le triple di Harper e Filloy. Gli ospiti cercano di rientrare nel match e all’intervallo sono sotto 50-38.

Al rientro in campo Avellino mantiene il vantaggio sulla doppia cifra, ma prima Sanders e poi Dragic riportano sul -5 Trieste: qui cambia l’inerzia del match. Mosley firma anche il vantaggio, poi Sykes pareggia sul 63-63 prima dell’ultima sirena. Trieste trova con Fernandez cinque punti consecutivi, ma Avellino si affida ancora ad uno scatenato Sykes. Trieste trova un parziale di 7-0, ma Sykes non ci sta e riporta sul -3 Avellino ad un minuto e mezzo dalla fine. Sempre l’americano mette il -1, poi Sanders si inventa la tripla del +4 che sembra decidere il match. Sykes segna dalla lunetta e poi Trieste commette infrazione di cinque secondi sulla rimessa ed Harper pareggia a 7 secondi. Si va di conseguenza al supplementare.

Subito Dragic e Sanders, ma Avellino risponde con Green e Nichols. Si gioca punto a punto con la testa del match che continua a cambiare padrone. L’ultimo vantaggio, però, è per Trieste che trova con Dragic il +1 (97-96) e poi Da Ros stoppa Sykes, regalando la vittoria all’Alma.

Questo il tabellino della partita

SIDIGAS AVELLINO – ALMA TRIESTE 96-97 d.t.s (26-19, 24-19, 13-25, 24-24, 9-10)

Avellino: Udanoh 10, Filloy 8, Nichols 14, Harper 14, Sykes 29, Campani, Green 8, Campogrande 13, Sabatino, Spizzichini, D’Ercole, Ndiaye.

Trieste: Da Ros 13, Sanders 14, Dragic 16, Mosley 10, Wright 8, Cittadini, Fernandez 9, Strautins 8, Cavaliero 7, Coronica, Schina, Knox 12.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità