Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2019: la formazione dell’Italia per la qualifica, aprono Giorgia Villa e Asia d’Amato

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia femminile che domani scenderà in pedana alla Netto Arena di Stettino (Polonia) per disputare il turno di qualificazione degli Europei 2019 di ginnastica artistica.

Il DT Enrico Casella aveva già scelto da tempo la modalità con cui distribuire lo sforzo delle sue ragazze durante la gara: Giorgia Villa e Asia d’Amato saranno impegnate nella seconda suddivisione partendo dalla trave (dalle 13.30 alle 15.30, con noi gireranno anche Gran Bretagna, Germania, Belgio, Romania), Elisa Iorio e Alice d’Amato saranno invece impegnate nella terza suddivisione scattando dal volteggio (dalle 16.00 alle 18.00, le nostre portacolori avranno la compagnia tra le altre di Svizzera, Germania, Romania). Tutte le azzurre saranno impegnate sul giro completo e saliranno dunque su tutti gli attrezzi.

Capiremo quale sarà il vero stato di forma di Giorgia che sulla carta è una delle pretendenti al podio nel concorso generale, la bergamasca punta molto sulle parallele proprio come Elisa e Alice mentre Asia andrà a caccia della finale al volteggio visto che porterà i due salti. Di seguito la formazione dell’Italia per le qualificazioni degli Europei 2019 di ginnastica artistica.

 

FORMAZIONE ITALIA PER LE QUALIFICAZIONI DEGLI EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA:

SECONDA SUDDIVISIONE (dalla trave, ore 13.30): Giorgia Villa, Asia d’Amato

TERZA SUDDIVISIONE (dal volteggio, ore 16.00): Elisa Iorio, Alice d’Amato

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità