Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2019: ordini rotazione delle qualificazioni. Cosa ci aspetta suddivisione per suddivisione, l’analisi gruppo per gruppo

Pubblicato

il

Giovedì 11 aprile si disputerà il turno di qualificazione degli Europei 2019 di ginnastica artistica, alla Netto Arena di Stettino (Polonia) verranno messi in palio i veri pass per le finali. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta suddivisione per suddivisione e su quali atlete dovremo concentrarci.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ORDINI DI ROTAZIONE

 

PRIMA SUDDIVISIONE (10.00-12.00):

Non ci sono italiane in questo gruppo ma bisognerà osservare la suddivisione con grandissima attenzione. Ci sono diverse big da monitorare: la francese Lorette Charpy alle parallele e alla trave dove gareggerà anche la sua connazionale Marine Boyer (tra le favorite della vigilia), la russa Anastasiia Iliankova (tra le favorite sugli staggi), l’ucraina Anastasiia Bachynska che può piazzare la stoccata alle parallele e che andrà seguita sul giro completo, la russa Maria Paseka al volteggio dove è la favorita numero uno per l’oro.

SECONDA SUDDIVISIONE (13.30-15.30):

Tutti insieme per tifare Giorgia Villa e Asia d’Amato. La bergamasca ha dei dolori al piede e non è in perfette condizioni fisiche, vedremo se riuscirà a piazzare una delle sue zampate nel concorso generale: si giocherà qualcosa di importante alla trave dove porterà delle novità, occhio al suo esercizio alle parallele. Le genovese va a caccia della finale al volteggio, ha tutte le carte in regola per riuscirci. Assolutamente da non perdere le parallele della svedese Jonna Adlerteg che difende l’argento, imperdibile la britannica Ellie Downie che si presenta da Campionessa d’Europa all-around e che cercherà di brillare (attenzione a corpo libero, volteggio e staggi). Ci aspettiamo cose interessanti dalla britannica classe 2003 Amelie Morgan, la tedesca Pauline Schaefer ha qualcosa da dire sulla sua trave dove ha vinto il Mondiale 2017, i volteggi della magiara Csenge Backsay e della slovena Tjasa Kysselef vanno presi con le pinze.

TERZA SUDDIVISIONE (16.00-18.00):

Elisa Iorio e Alice d’Amato possono regalarci grandi soddisfazioni: l’emiliana ha dei mezzi importanti nell’all-around, entrambe sognano la finale alle parallele grazie a due esercizi di spessore. La rumena Denisa Golgota, medagliata al corpo libero e al volteggio agli Europei 2018, sarà ancora una mina vagante da monitorare con attenzione. Potrebbe regalare delle sorprese la polacca Marta Pihan-Kulesza e la svizzera Ilaria Kaeslin.

QUARTA SUDDIVISIONE (18.30-20.30):

Subito botta e risposta tra la francese Melanie De Jesus Dos Santos e la russa Angelina Melnikova, sulla carta sono le grandi favorite della vigilia per l’oro nel concorso generale e non solo: entrambe sono molto quotate al corpo libero e alle parallele, la russa ha anche i due salti al volteggio. Imperdibile la transalpina Coline Devillard alla tavola (ha vinto il titolo nel 2017), grande rientro per la britannica Claudia Fragapane da monitorare soprattutto al corpo libero, l’olandese Eythora Thorsdottir può regalare qualche magia, la russa Angelina Simakova brillerà alle parallele, occhio alle belle ucraine Angelina Radivilova e all’ucraina Diana Varinska che possono essere un fattore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdo Allam / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità