Canottaggio
Campionati italiani canottaggio, Gandola: “Gare entusiasmanti”
A Milano si sono svolti in questo week-end i campionati italiani assoluti e junior. Ecco i vincitori delle classi olimpiche:
Otto senior femminile:
1)GAVIRATE (Cavazzin Denise, Contini Francesca, Lozza Chiara, Lozza Veronica, Roncari Tariga, Di Battista Mahila Laura, Scapolo Elisa, Galmarini Marta, Korchi Zineb -Tim.
Otto senior maschile:
1)FIAMMEGIALLE (Tranquilli Andrea, Canciani Sergio, Venier Simone, Paonessa Mario, Agamennoni Luca, Cagna Gabriele, Miccoli Bernardo, Ponti Simone, Di Palma Vincenzo -Tim.
Quattro senza maschile:
1)FIAMME ORO (Dell’aquila Armando, Caianiello Andrea, Goretti Martino, De Maria Luca) – pesi leggeri
Quattro di coppia femminile:
1)LARIO SC (Bertolasi Sara, Marzari Gaia, Noseda Sabrina, Wurzel Claudia)
Quattro di coppia maschile:
1)FIAMMEGIALLE (Raineri Simone, Stefanini Matteo, Fossi Francesco, Perino Paolo)
Doppio femminile:
1)FIAMMEGIALLE (Milani Laura, Sancassani Elisabetta)
Doppio maschile:
1)FIAMMEGIALLE (Battisti Romano, Sartori Alessio)
Due senza femminile:
1)PALERMO SC (Lo Bue Giorgia, Lo Bue Serena)
Due senza maschile:
1)ANIENE CC (Palmisano Andrea, De Vita Giuseppe)
Singolo femminile:
1)IRNO SC (Schiavone Laura)
Singolo maschile:
1)SAVOIA R YC (Castaldo Matteo)
A fine giornata il presidente FIC Enrico Gandola ha dichiarato di essere molto soddisfatto della manifestazione: “I campionati italiani assoluti e junior, all’Idroscalo di Milano, sono stati fortemente voluti dalla Federazione Italiana Canottaggio per dare la possibilità ai nostri atleti di gareggiare all’interno di un formidabile bacino remiero. I loro tecnici hanno potuto seguire le regate dalla pista ciclabile ed è stata questa una possibilità certamente non comune sui laghi italiani. Qui all’Idroscalo ed a casa, grazie alla trasmissione integrale di tutte le finali da parte della RAI, è stato possibile assistere a prove entusiasmanti sia negli junior che nella categoria assoluta dove agguerritissimi pesi leggeri hanno strappato il titolo del quattro senza ai senior ed hanno messo in seria difficoltà i vincitori del quattro di coppia. Questa è la dimostrazione che le società e la Federazione devono lavorare ancora molto insieme per dare stimoli e sviluppare la categoria senior che non può gareggiare agli stessi livelli dei pesi leggeri”.
francesco.drago@olimpiazzurra.com