Basket
Basket, Marco Belinelli: “Sarò ai Mondiali con l’Italia. Gli Spurs hanno dimostrato di essere squadra vera”
Marco Belinelli ai Mondiali ci sarà. Il primo italiano a far parte di una franchigia vincitrice dell’anello NBA, nella magnifica stagione 2013-2014 dei San Antonio Spurs, ha confermato la propria presenza in Cina per l’evento iridato, che a questo punto sarà il suo secondo della carriera dopo quello disputato in Giappone nel 2006.
Queste le parole del giocatore degli Spurs rilasciate a Tuttosport: “Confermo la mia presenza in Cina. Ho parlato con Petrucci dopo la qualificazione, ho parlato con Sacchetti qualche giorno fa. E con i compagni mi sono sentito spesso. Siamo tutti contenti, ma sappiamo che ora l’asticella si alza. Il sogno di tutti è di fare qualcosa di importante“.
Belinelli ha parlato anche della stagione degli Spurs, che giocheranno il primo turno dei playoff NBA contro i Denver Nuggets (ed è la ventiduesima presenza consecutiva per la franchigia texana): “Siamo stati bravi a smentire chi non ci vedeva in grado di essere tra le migliori otto squadre a Ovest. Siamo rimasti uniti quando le cose non andavano per il verso giusto e abbiamo dimostrato di essere una squadra vera. Tutti noi abbiamo capito il ruolo che ci spettava in squadra e i risultati ne hanno beneficiato. E poi qui a San Antonio c’è un’organizzazione unica, preparata su tutto. E’ vero che non ci sono più Parker, Ginobili e Duncan, però sono rimasti il gm Buford e coach Popovich che sono i pilastri di un meccanismo perfetto“.
Su Davide Moretti: “Sapevo già del talento e spero che possa avere un futuro brillante. Mi ha impressionato il fatto che sia un giocatore che sotto pressione non ha paura di prendersi tiri importanti: non è una dote comune“.
Sul ritorno del derby di Bologna in Serie A: “Finalmente! Ho sentito Mancinelli, ho seguito i festeggiamenti dei tifosi sui social. La grande passione di Bologna e dei bolognesi può fare bene al basket italiano“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo