Giornata da ricordare per i colori azzurri. Il team milanese Hot Shivers infatti, dopo tanti anni di sacrifici ed esperienza, ha centrato per la prima volta una bellissima, sudatissima e meritatissima nona posizione ai Campionati Mondiali di pattinaggio sincronizzato, quest’anno in scena presso l’Helsinki Ice Hall dell’omonima capitale finlandese
Le azzurre sono infatti riuscire a mantenere il posto conquistato nel segmento più breve pattinando un programma di alto profilo, impreziosito, tra i vari elementi, in particolar modo dal move element (con free skating moves), dal bellissimo sollevamento di gruppo (livello 4) e dall’intersezione. Grazie a questa prova le nostre pattinatrici hanno guadagnato 112.53 punti per 174.41 totali, segnando una grande pagina di storia in una specialità che meriterebbe certamente più attenzione.
La medaglia d’oro è stata conquistata dal Team Paradise; le atlete russe, già al comando dopo il primo segmento di gara, nonostante un punteggio tecnico inferiore rispetto alle dirette concorrenti per il titolo, si sono distinte nelle componenti del programma, raccogliendo nel segmento 147.26 punti per un totale di 234.38. Tra gli elementi che hanno ricevuto un grado di esecuzione alto spiccano l’artistic block, il sollevamento di gruppo, l’intersezione e il pair element.
Dopo aver trionfato l’anno scorso ha perso la leadership il Team di casa Marigold Ice Unity che, nonostante una leggera superiorità nel punteggio tecnico, ha compromesso la prova con una caduta sulll’artistic line, errore che ha fatto perdere al gruppo parecchi punti ricevendo una valutazione di 142.80 totalizzando 228.70. A pochi centesimi di distanza si sono piazzate al terzo posto le compagne di squadra del Team Helsinki Rockettes, autrici di una bella rimonta dalla quinta posizione dopo aver pattinato il secondo libero con 146.90 per un totale di 228.61.
CLASSIFICA FINALE MONDIALI 2019 PATTINAGGIO SINCRONIZZATO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISU Synchronized Skating (Press Relase)