Basket
Basket Femminile: nuovi arrivi e derby veneto, tutto sulla terza giornata
La terza giornata del campionato di basket femminile segna l’esordio di due nuove giocatrice, che andranno a rinforzare gli organici di La Spezia e Schio. L’acquisto sicuramente più affascinante è quello di Lindsay Moore, fresca vincitrice del titolo WNBA con Seattle e che finalmente è sbarcata in Liguria per giocare con la maglia della Carispezia, ponendo ora la squadra di coach Barbiero come una delle possibili outsider della stagione. Probabile l’impiego della Moore già nella gara casalinga con il Cus Chieti, che appare sulla carta un impegno molto semplice per le bianconere
Il secondo arrivo è quello di Amber Harris, che è il nuovo acquisto della Famila Schio. Un’aggiunta importante per il roster delle campionesse d’Italia, che aumenta la sua pericolosità anche a livello europeo, visto che uno degli obiettivi delle orange è fare la maggior strada possibile anche in Eurolega. La Harris si è già allenata con le compagne e scenderà sicuramente in campo nel derby veneto contro l’Umana Venezia.
Trasferta in Umbria ad Orvieto per il Gesam Lucca, che cerca il terzo successo consecutivo in campionato. Stesso obiettivo anche per la più bella sorpresa della stagione, la Passalacqua Ragusa, che ospita il Cus Cagliari.
Chiude il programma le sfide tra Parma-San Martino di Lupari e Umbertide-Priolo, con le emiliane e le umbre nettamente favorite.
Questo il riepilogo completo di tutte le partite del terzo turno:
PARMA – SAN MARTINO DI LUPARI
SCHIO – VENEZIA
ORVIETO – LUCCA
RAGUSA – CAGLIARI
LA SPEZIA – CHIETI
UMBERTIDE – PRIOLO
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da vicenzatoday.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter