Seguici su

eSports

eSports: che beffa, niente Giochi Asiatici nel 2022

Pubblicato

il

Come un fulmine a ciel sereno. Quando sembrava ormai cosa fatta gli equilibri vengono stravolti. Niente eSports nei Giochi Asiatici che si disputeranno nel 2022. Il Comitato Olimpico asiatico ha spiazzato numerosi player e appassionati del pianeta eSports, escludendo i giochi elettronici competitivi dal programma degli appuntamenti che si susseguiranno ad Hangzhou. Eppure i Giochi rappresentano un evento riconosciuto dal Comitato Internazionale come il secondo principale evento dopo le Olimpiadi medesime.

La crescita esponenziale degli eSports negli ultimi anni, soprattutto in Europa, risulta essere una condizione necessaria ma non sufficiente. Sì, perché a quanto pare nel continente asiatico i giochi elettronici non vengono ancora considerati meritevoli di grandissimo fascino mediatico, e soprattutto equiparabili agli sport reali. E pensare che nella scorsa edizione (2018) di eventi dimostrativi (quali Pes) ce n’erano stati e che la finalissima di League of Legends venne seguita da oltre un milione di appassionati. Incredibile ma vero. Gli Asian Games di Hangzhou del 2022, che si disputeranno dal 10 al 25 settembre, vedranno protagoniste discipline quali atletica, basket, canoa, ciclismo, golf e scherma ma non gli eSports, respinti dal Comitato ed esclusi dalle 37 prove. Altra cosa certa è che ci sarà ancora da attendere per vedere le performance degli eSports nei main event internazionali.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Di Daniele Bartocci

3 Commenti

1 Commento

  1. cavabara

    16 Aprile 2019 at 19:41

    Altro che beffa…..qui c’è da festeggiare, concordo con entrambi!

  2. ghost

    16 Aprile 2019 at 13:08

    allora c’è ancora qualcuno con un briciolo di cervello a questo mondo! allelujah!!!

    • Nany74

      16 Aprile 2019 at 17:55

      Quoto e sottoscrivo!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità