Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: Italia-Bosnia 3-2, vittoria in rimonta degli azzurri nell’ultimo match amichevole del triangolare a Pescara

Pubblicato

il

Si conclude con una vittoria il triangolare di calcio a 5 che ha visto protagoniste l’Italia di Alessio Musti, l’Argentina campione del mondo e la Bosnia. Gli azzurri, dopo aver ottenuto un pari di valore contro i sudamericani, si sono imposti contro i bosniaci con il punteggio di 3-2. Un match nel quale i nostri portacolori hanno messo in mostra grande determinazione e carattere nel confronto del Pala Giovanni Paolo II a Pescara.

La compagine nostrana inizia con il piglio giusto il match: dopo appena  20” la prima chance capita sui piedi di Musumeci, che non trova la porta di Galic da posizione favorevole. Attivissimo il calciatore del Meta Catania ma il confronto con l’estremo difensore avversario sorride sempre a quest’ultimo. Ironia della sorte al primo affondo, la formazione allenata da Krezo si porta in vantaggio con la rete di Boskovic che non dà scampo a Molitierno con un colpo di testa. La selezione italica fatica a ritrovarsi anche per merito di un’ottima organizzazione difensiva dei rivali.

In avvio di ripresa, finalmente, De Oliveira consente all’Italia di pareggiare il conto. Gli azzurri poco dopo con Ugherani sfiorano il 2-1. La Bosnia però nelle sue proiezioni offensive è sempre pericolosa e con Perkovic coglie il montante a Miarelli battuto, subentrato nel secondo tempo a Molitierno. A metà del secondo periodo però il portiere dell’Italservice Pesaro deve capitolare per il poderoso destro di Radmilovic. Con le spalle al muro l’Italia si ritrova grazie a Marcelinho che, servito da Romano su calcio di punizione, pareggia i conti. Ed è sempre il n.9 a realizzare il tris decisivo che fa esultare gli uomini di Musti, anche per merito di un Miarelli attentissimo a respingere le conclusioni dei rivali negli ultimi scampoli del confronto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Stampa Divisione Calcio a 5  

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità