Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Torneo di Montreux 2019: Italia sconfitta dall’Argentina all’esordio

Pubblicato

il

Si apre con una sconfitta l’avventura della Nazionale italiana di hockey su pista nel classico torneo di Montreux, arrivata con il punteggio di 6-2, per mano di un’Argentina giunta in Svizzera con la miglior formazione possibile, e intenzionata ad andare fino in fondo.

Avvio subito in salita per gli azzurri, che subiscono un gol dopo meno di due minuti per da Carlos Nicolia Heras, dimostrandosi inoltre molto fallosi. Tuttavia, l’opportunità per il pareggio si materializza poco dopo, ma Francesco Compagno fallisce un tiro di penalità, con i sudamericani che allungano sul 3-0, grazie a Matias Platero e Matias Pascual.

Solo nel finale di frazione si sveglia la compagine del Bel Paese, che accorcia son Samuele Muglia, trovando poi in avvio di ripresa il -1, a seguito del tiro diretto di Davide Banini. Sul più bello l’Italia però svanisce, non concretizza in fase offensiva, e anzi subisce le accelerazioni avversarie, che vanno a segno di nuovo con Nicolia Heras e Pascual, con una rete nel mezzo di Lucas Ordonez, per il 6-2 finale.

La prossima sfida degli azzurri è in programma domani, alle ore 15 contro la Francia, e avrà già il sapore di ultima spiaggia verso le semifinali.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità