Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2019: Fabio Fognini accede agli ottavi di finale. Ritiro per un problema al collo per Gilles Simon

Pubblicato

il

Fabio Fognini accede agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo senza dover giocare. Il ligure, infatti, approfitta del ritiro del francese Gilles Simon (n.26 ATP), contro cui l’azzurro non aveva mai vinto nei cinque precedenti, a causa di un infortunio al collo nel corso dell’allenamento di stamane. Per questa ragione il nostro portacolori si qualifica al terzo turno, dove se la vedrà con il vincente della sfida tra il n.3 del mondo Alexander Zverev e il talentuoso canadese Felix Auger-Aliassime (n.33 del ranking).

Con questo riscontro, giusto sottolinearlo, ci saranno ben tre italiani agli ottavi, una cosa mai avvenuta in questo torneo: il citato Fognini, Lorenzo Sonego che affronterà uno tra il britannico Cameron Norrie e l’ungherese Marton Fucsovics, e Marco Cecchinato che giocherà contro l’argentino Guido Pella. Il tennista di Arma di Taggia, quindi, avrà a disposizione una giornata in più di riposo e cercherà di sfruttarla a proprio vantaggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità