Seguici su

Atletica

Atletica, Filippo Tortu in pista a Rieti: “Non vedo l’ora di correre. Mi aspetto un forte miglioramento nei 200 metri”

Pubblicato

il

Filippo Tortu è pronto ad animare la scena in una stagione che avrà nell’appuntamento dei Mondiali di Doha (27 settembre-6 ottobre) l’evento clou. Il velocista principe del Bel Paese gareggerà il 24 maggio sulla pista di Rieti e sarà la prima esibizione per lui sui 100 metri. Le motivazioni del nostro portacolori sono altissime e la voglia di replicare un crono sotto i 10″ è tanta. Come riporta il sito della Fidal, Tortu da lunedì’ prossimo prenderà parte al raduno degli staffettisti nostrani che saranno al via della rassegna mondiale dedicata alle prove a squadre in programma l’11 e il 12 maggio a Yokohama (Giappone) che qualifica direttamente per i Mondiali di Doha.

Sono molto carico, non vedo l’ora di correre. Farò batterie e finale in un bel meeting dedicato allo sprint. Sarà una gara veloce, su un’ottima pista che conosco bene e che considero la migliore in Italia. Quando penso agli obiettivi, ormai rispondo sempre allo stesso modo: voglio abbassare il primato personale. In questo caso, però, significa tornare sotto i dieci secondi ed è sempre difficile farlo ad inizio stagione. L’importante è cominciare nel migliore dei modi e prendere le misure per questo 2019 lungo e complicato”, le parole dell’azzurro (fonte: Fidal)

Una condizione che a detta di Tortu è “giusta” in vista degli impegni citati e sull’annosa questione 100 o 200 metri, il velocista nativo di Milano ha dichiarato: “Come non mai, ho voglia di correre i 200 metri. Non mi era mai capitato di attenderli così tanto e quindi aspetto il Golden Gala per esprimermi. Non gareggio su questa distanza dalla semifinale mondiale di Londra 2017. Per me è ancora un po’ misteriosa e credo di avere margini di crescita più ampi nei 200 che nei 100; anche se quest’ultima è la gara in cui sento più consapevolezza nei miei mezzi. Non faccio previsioni ma cerco un forte miglioramento rispetto al mio tempo di 20.34”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità