Seguici su

Karate

Karate, Premier League Rabat 2019: in Marocco va in scena la terza tappa stagionale. Azzurri a caccia di punti per il ranking olimpico

Pubblicato

il

Si torna a combattere nella Premier League di karate. Dopo Parigi e Dubai, il massimo circuito internazionale arriva a Rabat (Marocco), dove da domani a domenica si svolgerà la terza tappa stagionale. Gli Europei di Guadalajara (Spagna) sono quindi ormai alle spalle e gli azzurri dovranno combattere di nuovo con i più forti atleti del mondo. Riuscire a centrare un grande risultato in questo evento sarà molto importante nel percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Infatti questa sarà la prima tappa in cui i punti per il ranking olimpico varranno per intero e non verranno perciò più dimezzati come accaduto per i precedenti risultati. Un motivo in più quindi per dare il massimo sul tatami.

Saranno 37 gli italiani in gara, 14 dei quali rappresenteranno la Nazionale, mentre i restanti parteciperanno con i rispettivi club di appartenenza. La punta azzurra sarà ancora una volta il capitano Luigi Busà (-75 kg), che dopo aver trionfato nella rassegna continentale, è pronto a confermarsi nuovamente il più forte anche in campo internazionale. Stesso obiettivo per il campione del mondo Angelo Crescenzo (-60 kg), che dopo l’argento agli Europei, cercherà di trovare il grande acuto a Rabat e tornare sul gradino più alto del podio. Nel kata Viviana Bottaro dovrà invece fare i conti con due atlete del calibro di Sandra Sanchez e Kiyou Shimizu e raggiungere la finale sarebbe quindi già un grande risultato. Ambizioni importanti anche per la squadra di kata femminile composta da Michela Pezzetti, Carola Casale e Terryana D’Onofrio, che vista l’assenza della Spagna, partirà come principale favorita per il successo.

Diversi altri azzurri potranno poi ambire al podio. Tra questi bisogna citare indubbiamente Silvia Semeraro (-68 kg) e Mattia Busato (kata), entrambi bronzo agli Europei e pronti a confermarsi nuovamente ai vertici in questo evento. In grado di lottare con i migliori anche Clio Ferracuti (+68 kg) e Luca Maresca (-67 kg), che cercheranno invece di riscattare subito la deludente prova individuale di Guadalajara. Infine a completare la squadra azzurra ci saranno Laura Pasqua (-61 kg), Lorena Busà (-55 kg), Simone Marino (+84 kg) ed Erminia Perfetto (-50 kg), che partiranno tra gli outsider e proveranno a stupire.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità