Baseball
Baseball, Serie A1 2019, 1a giornata: ritorna il campionato con il clou San Marino-Bologna
Nei prossimi due giorni sarà di nuovo di scena la Serie A1 di baseball. Dovevano esserci otto squadre, ma alla fine saranno in sette a contendersi lo scudetto a causa della rinuncia, non certo indolore, di Rimini. Per questa ragione una squadra a turno riposerà, e quindi Redipuglia comincerà il campionato una settimana più in là rispetto a tutte le altre. Per quel che concerne le sei formazioni rimanenti, andiamo a vedere i rispettivi match.
Si parte con un incontro di primissimo livello, che è quello tra San Marino e Fortitudo UnipolSai Bologna (playball domani alle ore 20 a Bologna, si replica sabato al Falchi). Sarà anche un’occasione per ricordare il recentemente scomparso Rino Zangheri, per 45 anni presidente del Rimini Baseball, e proprio per questo motivo la compagine di San Marino vestirà le casacche arancioni appartenute ai Pirati.
Il Parma Clima, che vuole ripetere e, perché no, migliorare la finale dello scorso anno, è atteso dalla doppia sfida con il Godo, neopromosso, ma con tanta voglia di fare derivante dal mantenimento del gruppo della promozione con qualche aggiunta straniera di valore.
L’unica doppia partita senza trasferimento nell’altro luogo è quella in cui il Nettuno City ospita Castenaso. I laziali tornano in scena con un gruppo di stampo molto riminese, visto che sono stati i maggiori beneficiari della dipartita del club romagnolo: quasi metà squadra è composta da ex dei Pirati. Castenaso, da neopromossa, punta a far bene con una formazione che si annuncia volta a mettere in evidenza molti ragazzi italiani che vogliono accendere i riflettori sul proprio talento.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / PhotoBass