Senza categoria
Masters1000 Montecarlo 2019, Fabio Fognini sbalorditivo! Travolto Alexander Zverev, il n.3 del mondo al tappeto!
Grandissima prestazione di Fabio Fognini, che negli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo spazza via il tedesco Alexander Zverev e si prende il pass per i quarti sulla terra rossa monegasca: finisce 7-6 (6) 6-1 in un’ora e mezza di gioco. Domani l’azzurro affronterà, nell’ultimo match di giornata, il croato Borna Coric.
Nel primo set i servizi la fanno da padrone nei primi minuti, in quattro game sono solo quattro i punti andati al giocatore in risposta. Nel quinto gioco però Fognini centra il break a 15, ma l’azzurro forza oltremodo nel game seguente concedendo l’immediato controbreak. Nel settimo gioco Zverev è bravo a cancellare altri due break point e così la partita scivola via verso il tie break. Qui Fognini è il primo al allungare sul 3-1, ma si fa riprendere sul 4-4. Il primo set point è per l’italiano in risposta sul 6-5, ma il tedesco lo cancella. L’azzurro però ritrova il vantaggio sul 7-6 e chiude col servizio a disposizione dopo 57 minuti.
Nel secondo set l’andamento risente dell’esito del primo parziale, con l’azzurro che centra il break nel secondo game e scappa via sul 3-0 non pesante. Senza particolari patemi l’italiano tiene la battuta per il 4-1 e poi ottiene addirittura un secondo break che lo porta a servire per il match sul 5-1. Il braccio del ligure non trema e la chiusura sul 6-1 è agevole in appena 34 minuti.
Nessun ace ma neppure doppi falli per l’azzurro, che mette in campo il 65% di prime trovando il punto nel 75% dei casi, con un buon 64% sulla seconda. Fognini si procura nel corso dell’incontro ben sette break point, sfruttandone tre, ed alla fine domina alla voce punti totali vinti con un netto 71-55.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse