Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Semifinali Playoff Scudetto: Novara-Scandicci, gara-2 fondamentale. Egonu e compagne per il pareggio

Pubblicato

il

Novara per rialzarsi e riaprire i conti, Scandicci per continuare a volare e ipotecare la qualificazione all’atto conclusivo: si presenta così la gara-2 delle semifinali scudetto di volley femminile, oggi pomeriggio (ore 18.00) le due squadre si fronteggeranno in una partita fondamentale per l’intera serie e il cui esito potrebbe rivelarsi determinante per definire chi potrà giocarsi il tricolore. Le toscane hanno vinto un’accesa gara-1 di fronte al proprio pubblico, le piemontesi sono crollate al tie-break e ora sperano di vendicarsi sfruttando al massimo il calore del PalaIgor in questo sabato pasquale: seconda e terza della regular season sono pronte per regalare emozioni, salterà il fattore campo oppure si arriverà a gara-3 in parità totale?

Novara sta attraversando un momento di difficoltà, ai quarti di finale è stata costretta alla bella dall’arrembante Firenze e l’altro ieri ha sofferto tantissimo sotto il punto di vista fisico, palesando delle problematiche dovute ai tanti incontri disputati in una stagione ricca (il 18 maggio giocheranno anche la Finale della Champions League contro Conegliano). Scandicci è invece su di giri, ha preso confidenza nei propri mezzi e ora sogna il colpaccio, ci sono tutte le carte in regola per puntare all’apoteosi e per mettere in ginocchio la vincitrici dell’ultima Coppa Italia (nonché finalista scudetto dodici mesi fa).

Come sempre Novara-Scandicci è anche il confronto diretto tra i due giovani opposti, due fuoriclasse del proprio ruolo: da una parte il fenomeno Paola Egonu che continua a martellare con una potenza disarmante, dall’altra Isabelle Haak che è ormai diventata una certezza per la Savino Del Bene. Le piemontesi potranno contare anche sull’esperienza dell’infinita Francesca Piccinini, sulle fiondate di Michelle Bartsch, sui muri di Cristina Chirichella e Stefana Veljkovic. Le toscane faranno sicuramente leva sulla solidità di Lucia Bosetti, sulla regia di Ofelia Malinov e sulle stampatone di Adenizia. Ne vedremo davvero delle belle, si affrontano attacchi importanti e sestetti solidi sotto rete: ci sarà davvero da divertirsi dopo la pirotecnica gara-1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità