Seguici su

Calcio

Parma-Milan 1-1, Serie A: passo falso dei rossoneri, non basta Castillejo. Bruno Alves pareggia allo scadere

Pubblicato

il

Milan e Parma hanno pareggiato per 1-1 nel lunch match della 33^ giornata della Serie A 2019 di calcio, i rossoneri hanno aperto il sabato pasquale impattando allo Stadio Tardini e commettendo un mezzo passo falso nella rincorsa verso un posto nella prossima Champions League. I meneghini salgono a quota 56 punti e occupano sempre il quarto posto in classifica ma ora hanno solo due lunghezze di vantaggio sulla Roma (attesa questa sera dal big match con l’Inter) e tre sull’Atalanta che lunedì incrocerà il Napoli. Il Parma strappa invece un punto prezioso di fronte al proprio pubblico e compie un passo importante verso la salvezza visto che ora è a +7 sull’Empoli.

Rino Gattuso si affida al 4-3-3 con il rientro a tutti gli effetti di Donnarumma tra i pali protetto da Zapata, Romagnoli, Conti e Rodriguez. Tridente offensivo con Suso, Piatek, Borini mentre a centrocampo non c’è Paquetà e giocano Kessiè, Bakayoko e Calhanoglu. D’Aversa opta invece per un ermetico 5-3-2: Gervinho e Ceravolo in attacco, difesa a cinque con Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco.

Ritmi relativamente bassi in avvio, Kucka sfiora il palo al 18′ con una bella rovesciata. Non si crea moltissimo nella parte centrale del primo tempo, Gervinho sbaglia il tap-in su una respinta di Donnarumma al 38′. Poche emozioni in avvio di ripresa, al 58′ entra Cutrone per Bakayoko e due minuti più tardi Kessiè calcia di poco a lato. Il Milan alza il baricentro, pressa il Parma nella propria metà campo e al 66′ Gattuso opera la mossa risolutrice: sostituisce Conti con Castillejo, adotta un 4-4-2 e tre minuti più tardi sarà proprio lo spagnolo a segnare con un bel colpo di testa su cross di Suso. I rossoneri controllano la situazione abbastanza agevolmente e sembrano lanciarsi verso la vittoria ma, dopo il palo colpito da Siligardi al 79′ e il gol annullato a Cutrone al 74′ per fuorigioco iniziale di Piatek, all’87’ Bruno Alves si inventa la punizione perfetta che vale il pareggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità