Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Pechino 2019: nella pistola 10 metri femminile pass olimpici per Georgia e Mongolia

Pubblicato

il

Vanno a Georgia e Mongolia le due carte olimpiche in palio nella finale della pistola femminile da 10 metri della Coppa del Mondo di tiro a segno in corso di svolgimento a Pechino, in Cina: bastano il quinto posto a Nino Salukvadze ed il sesto ad Anudari Tsolmonbaatar per regalare alle Federazioni d’appartenenza il pass per Tokyo 2020. Non vi erano azzurre iscritte a questa gara.

Vittoria in finale per la sudcoreana Kim Min-jung con 245.0, che aveva ottenuto il pass nella scorsa tappa, la quale supera nettamente la russa Vitalina Batsarashkina, seconda con 240.6, che aveva già conquistato un pass nella pistola da 25 metri, mentre completa il podio la magiara Véronika Major, terza a quota 220.5, anche lei con la carta olimpica ottenuta già dai 25 metri.

Si ferma ai piedi del podio la corsa dell’ellenica Anna Korakaki, che il pass lo aveva ottenuto vincendo gli scorsi Mondiali, quarta con 200.2, mentre, come detto, conquistano il pass per Tokyo la georgiana Nino Salukvadze, quinta con 176,9 e la mongola Anudari Tsolmonbaatar, sesta a quota 157.3.

Restano a bocca asciutta le altre due atlete in corsa per il pass olimpico, ovvero la settima classificata, l’austriaca Sylvia Steiner, che si ferma a quota 136.5, fuori per soli tre decimi rispetto alla georgiana, e l’iraniana Golnoush Sebghatollahi, ottava con 116.6, eliminata allo shoot-off dalla tiratrice mongola.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità