Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Pechino 2019: il nuovo format della carabina mista premia India 2. Indietro le coppie italiane

Pubblicato

il

Giornata dedicata alle gare a coppie miste per la Coppa del Mondo di tiro a segno: a Pechino, in Cina, nella carabina da 10 metri approfitta del nuovo format India 2 di Anjum Moudgil e Divyansh Singh Panwar, che, chiusa la fase eliminatoria al sesto posto, dai quarti in poi diviene implacabile sino alla finalissima contro Cina 2 di Liu Ruxuan e Yang Haoran, vinta all’ultimo tiro.

Terza piazza per Russia 2 di Yulia Karimova e Grigorii Shamakov, che nella finale per il gradino più basso del podio supera USA 1 di Alison Marie Weisz e Timothy Sherry. Fuori nei quarti di finale invece Russia 1, India 1, Romania e Cina 1. Non superano invece le eliminatorie le due coppie azzurre.

Italia 1 di Petra Zublasing e Marco Suppini termina al 20° posto con 519.6 (per l’ottavo ed ultimo posto per i quarti servivano 522.2 punti), mentre si classifica addirittura al 49° posto Italia 2 di Alessandra Luciani e Lorenzo Bacci, a quota 515.8. Va ricordato che questa finale non assegnava carte olimpiche.

Fase ad eliminazione diretta carabina mista da 10 metri

Quarti di finale
Cina 2 b. Russia 1
USA 1 b. India 1
India 2 b. Romania
Russia 2 b. Cina 1

Semifinali
Cina 2 b. USA 1
India 2 b. Russia 2

Finale 3° posto
Russia 2 b. USA 1

Finalissima
India 2 b. Cina 2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità