Senza categoria
Tennis, WTA Istanbul: Petra Martic vince battendo in rimonta Marketa Vondrousova
Aveva conquistato solo un torneo del Challenger Tour lo scorso settembre sul cemento di Chicago, oggi Petra Martic ha vinto il suo primo torneo del circuito maggiore della WTA sulla terra rossa di Istanbul, di categoria International e con 250.000 dollari di montepremi.
Nella finale odierna la 28enne croata di Spalato, numero 70 del mondo e sesta testa di serie del tabellone principale, ha battuto col punteggio di 1-6 6-4 6-1 la 19enne della Repubblica Ceca Marketa Vondrousova, numero 76 del ranking mondiale. Il primo set è stato un dominio della tennista nativa di Sokolov che l’ha incamerato in 33 minuti volando sul 5-0 con tre break di vantaggio, subito dopo ha ceduto per la prima volta il servizio ma poi l’ha strappato per la quarta volta su quattro alla sua avversaria chiudendo il parziale.
Altri tre break di fila all’inizio del secondo dopo i quali Martic si trova in vantaggio per 2-1 e servizio, che fino a quel momento era stato un handicap ma non lo cederà più nemmeno una volta fino alla fine dell’incontro. Da quel 2-1 il punteggio segue fedelmente i servizi fino al 6-4 per la croata che riporta così in equilibrio il match dopo 51 minuti di parziale e nel terzo set, in solamente mezz’ora, completa l’opera con tre break decisivi nel terzo, nel quinto e nel settimo game del parziale chiudendo l’incontro dopo un’ora e 54 minuti di gioco.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jimmie48 / Shutterstock