Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Tennis, ATP Monaco 2019: Lorenzo Sonego piegato in tre set da Fucsovics. L’azzurro out al primo turno
Un esordio poco fortunato per Lorenzo Sonego nel tabellone principale del “BMW Open”, torneo ATP 250 in corso sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania. Il 23enne piemontese (n.69 del mondo) è stato sconfitto dall’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 ATP e testa di serie n.8, con il punteggio di 7-5 4-6 7-6 (8) in 3 ore e 7 minuti di partita. Una battaglia nella quale ha prevalso il magiaro che si qualifica così al secondo turno dove incontrerà il vincente della sfida tra il brasiliano Thiago Monteiro (n.111 del ranking) e il tedesco Jan-Lennard Struff (n.48 del ranking).
Nel primo set l’avvio è decisamente equilibrato. Entrambi i contendenti hanno sulla racchetta alcune chance per il break ma è il torinese a strappare il servizio al rivale nel terzo game, grazie ad alcuni colpi di rara potenza. Sfortunatamente, la resa al servizio del nostro portacolori non è eccelsa e nella fase calda, al termine di giochi molto lottati e decisi dai particolari, è costretto a cedere la battuta nell’ottavo e nel dodicesimo game. Sul 7-5 Fucsovics si porta a casa la prima frazione.
Nel secondo set l’italiano, dopo uno scambio di “cortesie” nel quinto e nel sesto gioco, eleva il livello del proprio tennis. Il suo dritto, in particolare, trova maggior profondità, costringendo l’ungherese a recuperi non semplici. Un cambio di atteggiamento premiato dal break del nono gioco, valso il 6-4 e il protrarsi delle ostilità.
Nel terzo set accade di tutto e Sonego ha di che rammaricarsi. Il 23enne parte fortissimo ottenendo il break in apertura e guidando lo scambio con autorevolezza fino al quinto game. Purtroppo il sesto gioco è da film dell’orrore e Lorenzo cede a zero il suo servizio. L’azzurro però si riscatta immediatamente, strappando la battuta al magiaro ed andando a servire per il match. Il nostro portacolori spreca ancora una volta il vantaggio e nel decimo gioco viene nuovamente raggiunto. Si va al tie-break e, dopo aver annullato tre match point, il piemontese deve cedere 10-8 in una sfida in cui l’amarezza è tanta.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: lev radin shutterstock