Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: Ligety domina nella prima manche, male gli azzurri a Soelden

Pubblicato

il

E’ scattata ufficialmente la stagione dello sci alpino al maschile con il gigante di Soelden e Ted Ligety ha già messo le cose in chiaro fin dalla prima manche dell’anno. Semplicemente straordinaria la prestazione dello statunitense che ha sbaragliato la concorrenza infliggendo distacchi che si aggirano intorno al secondo per i primi due e che salgono vicino ed oltre i due secondi per il resto del gruppo.

Al secondo posto staccato di 90 centesimi c’è il francese Alexis Pinturault, mentre al terzo a 98 c’è l’austriaco Marcel Hirscher. Dietro i primi tre c’è una vera e propria voragine, con il finlandese Marcus Sandell (1.75) e l’austriaco Benjamin Raich (1.85) rispettivamente al quarto e quinto posto.

Una debacle, purtroppo, per la squadra italiana che ha in Massimiliano Blardone il migliore al 19esimo posto con quasi tre secondi (2.96) di ritardo. Niente da fare anche per Florian Eisath 21esimo (3.33) e per Manfred Moelgg, che chiude al 23esimo (3.45), bloccato dal mal di schiena, mentre non prenderanno parte alla seconda manche Nani e De Aliprandini. Caduto Davide Simoncelli, che comunque aveva già un intermedio altissimo fin da subito.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da denversport.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità