Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della Finale Scudetto: Lanza e Colaci protagonisti, Kovar si salva nel disastro Lube

Pubblicato

il

Solo Perugia o quasi nella prima sfida della serie di finale dei play-off scudetto in Superlega. La Sir Safety, dopo aver sofferto le pene dell’inferno in semifinale, ha dominato gara-1 tra le mura amiche ed è partita con il piede giusto nella sfida che vale il campionato. Ecco gli italiani che hanno ben figurato al PalaBarton:

FILIPPO LANZA. Riserva per gara-1 di finale la sua migliore partita nei play-off. Sembra lontana anni luce gara-4 di semifinale a Modena quando proprio non riusciva a carburare e le notizie sono ottime anche per Blengini. Chiude con 9 punti all’attivo, con un ottimo 67% in attacco e soprattutto con un 67% in ricezione, fondamentale decisivo per la vittoria limpida di Perugia. Aggiunge anche un muro alla sua bella partita.

MASSIMO COLACI. Quasi perfetto in ricezione, dove però viene cercato con il contagocce dai battitori avversari (con le polveri bagnate). Fa la differenza con qualche difesa disarmante sugli attaccanti marchigiani. Raccoglie tutto quello che può in difesa e dà sicurezza a tutti i compagni, oltre che fornire linfa vitale ai suoi attaccanti.

FABIO RICCI. Numericamente non una prestazione monstre del centrale con soli 4 punti all’attivo ma chiude con il 50% in attacco e sporca diversi palloni a muro, pur senza mettere a segno punti con questo fondamentale.

JIRI KOVAR. E’ forse l’unico a salvarsi nel disastro della Lube. Entra in corsa, cerca di dare equilibrio ad una squadra allo sbando, sia in attacco che in difesa. Mette a segno 3 punti con il 43% di positività e arriva al 30% in ricezione in una giornata da dimenticare per la formazione di De Giorgi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Elisa Calabrese Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità