Seguici su

Oltre Cinquecerchi

BMW Masters: fenomenale Molinari, secondo! Trionfa Fdez-Castaño

Pubblicato

il

Francesco Molinari batte (finalmente) un colpo. Il torinese, con un superlativo 64 (-8) nell’ultimo giro, sfiora soltanto la vittoria al BMW Masters – prima tappa delle Final Series – ma può godersi uno straordinario secondo posto (278 – 72 71 71 64, -10) in un torneo dal montepremi decisamente elevato (€ 5.120.000), che rappresenta finora il miglior risultato stagionale.

Sul Lake Malaren di Shanghai, Chicco è stato superato solamente da un inarrivabile Gonzalo Fdez-Castaño, dominante nell’ultima giornata e trionfatore con 277 (71 71 67 68, -11); percorso netto per lo spagnolo nel round decisivo, perlomeno fino all’ultima buca, quando dopo sei birdie si è concesso un doppio bogey che non ha intaccato la sua leadership. Si tratta della prima vittoria in questo 2013 per l’iberico – la quarta della carriera -, che con i 851.346 euro della prima moneta compie un sostanziale balzo in avanti nella Race to Dubai, piazzandosi ora in quarta posizione.
Molinari ha costruito la sua entusiasmante – ma ininfluente – rimonta di 12 posizioni grazie ad otto birdie, due bogey ed un eagle, dopo tre giornate senza picchi ed estremamente regolari. Con lo stesso punteggio ha concluso anche il thailandese Thongchai Jaidee (70 70 72 66), davanti al leader delle prime tre giornate, lo statunitense Luke Guthrie (65 71 72 71, -9), in progressivo calo con il prosieguo del torneo.

In quinta posizione, il ‘vecchio’ e il nuovo che avanza, rappresentati dal danese Thomas Bjorn e dallo statunitense Peter Uihlein (280, -8), insieme a Pablo Larrazabal. Il miglior giro di giornata, però, lo ha fatto segnare lo svedese Peter Hanson con il 63 (-9) grazie al quale è risalito in ottava posizione (281, -7), in coabitazione con lo scozzese Scott Jamieson, lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello e l’inglese Paul Casey.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità