Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Tennis, WTA Praga 2019: Jil Teichmann conquista il primo titolo, piegata in tre set Karolina Muchova
Una sorta di “ballo delle debuttanti” la finale del WTA di Praga (Repubblica Ceca). Sulla terra rossa ceca è arrivato il primo sigillo della svizzera Jil Teichmann, numero 146 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto in tre set la ceca Karolina Muchova (n.106 del mondo), in tabellone con una wild card e al primo atto conclusivo in carriera nel circuito, con il punteggio di 7-6 (5) 3-6 6-4. Un match molto equilibrato che ha sorriso all’elvetica, brava a spuntarla nel terzo parziale con grande determinazione.
Nel primo set, dopo uno scambio di “cadeau” nel primo e secondo game, Muchova strappa nuovamente il servizio nel quinto game ma la reazione della rossocrociata, come nel caso precedente, è immediata e la parità viene ristabilita. Entrambe le giocatrici costruiscono chance per ottenere il terzo break della frazione, in particolare Teichmann ha ben tre chance break nel dodicesimo game, tutte però annullate dalla padrona di casa. L’epilogo è, quindi, al tie-break ed è l’elvetica ad imporsi sullo score di 7-5, trovando ottime soluzioni da fondo.
Nel secondo set c’è la reazione della ceca. Dopo lo scambio di break e controbreak del secondo e terzo game, la n.106 del mondo alza il livello del proprio tennis e aumenta la profondità dei suoi colpi. Fatica la svizzera ad organizzare una valida difesa e, forte del 57% dei punti ottenuti in risposta con la seconda della rivale, Muchova mette la freccia nel sesto gioco, archiviando la pratica sul 6-3.
Nel terzo set va in scena lo show dei break. Entrambe le tenniste fanno fatica a gestire la battuta e non è un caso che nel sesto game il punteggio sia di 3-3 con due break per parte. In questo braccio di ferro sulla terra ceca è la rossocrociata a prevalere: nel decimo gioco Teichmann sciorina ottimi vincenti e archivia la pratica sul 6-4.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: popartic / shutterstock.com