Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Szekesfehervar 2019: nella finale maschile successo del tedesco Zillekens. Indietro gli azzurri

Pubblicato

il

Non ci sono buone notizie per l’Italia del pentathlon moderno nella finale maschile della tappa di Coppa del Mondo di Szekesfehervar, in Ungheria: prestazione odierna opaca per gli azzurri, con il migliore che è Pier Paolo Petroni, 15°. Più indietro Daniele Colasanti, 19° e Riccardo De Luca, 32°, nella competizione vinta dal tedesco Christian Zillekens.

Il pentatleta teutonico trionfa con 1492 punti, mettendosi alle spalle, in un arrivo molto serrato nel laser run, il fortissimo transalpino Valentin Prades, secondo a 3″ (1489), mentre completa il podio l’egiziano Ahmed Elgendy, terzo a 9″ dalla vetta e con largo margine sugli altri concorrenti.

Come detto in apertura, poca gloria per gli italiani: chiude 15° Pier Paolo Petroni, che giunge al traguardo con un ritardo di 1’01” (1431), mentre è 19° Daniele Colasanti a 1’07” (1425), infine si classifica 32° (su 36 finalisti) Riccardo De Luca a 2’21” (1351). Era stato eliminato in fase di qualifica Giorgio Malan.

Domani la tappa magiara di Coppa del Mondo si concluderà con la staffetta mista, dove l’Italia sarà rappresentata da Gianluca Micozzi ed Elena Micheli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità