Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Playoff A1: Viareggio passa ancora ai rigori su Lodi. Forte domina su Valdagno

Pubblicato

il

Lo spettacolo dei playoff del Campionato Italiano di hockey pista sa togliere il fiato. Succede di tutto infatti nelle gare -3 delle semifinali scudetto delle serie Lodi-Viareggio e Forte dei Marmi-Valdagno.

Al Palacastellotti, sulla pista dei campioni d’Italia lombardi, a passare alla fine sono gli ospiti con un rocambolesco 8-9 dopo i tiri di rigore. In una partita spumeggiante – e chiusa col dubbio di un gol fantasma non assegnato ai giallorossi – caratterizzata da continui botta e risposta, con Fariza (due gol) e Illuzzi da una parte e Gavioli e Ventura dall’altra in grande spolvero, i primi cinquanta minuti di gioco si concludono sul 3-3, che diventa poi 4-4 nell’overtime. Per decidere a chi dovrà andare il secondo punto della contesa servono quindi le esecuzioni dal dischetto: la parità si protrae per lungo tempo, sino a quando alla decima serie di tiri la rete di Selva e l’errore di Querido non premiano i bianconeri che vincono ancora una volta, dopo gara -1, ai rigori.

Più agevole invece il compito del Forte dei Marmi che questa volta in casa non sbaglia battendo 6-2 il Valdagno. Gli uomini di Bresciani partono subito col piede puntato sull’acceleratore: Casas, le due reti di Burgaya e la segnatura di Ambrosio sistemano perentoriamente le cose sul 4-0 all’intervallo. La ripresa diventa di conseguenza una formalità.Motaran e Cinquini aumentano il bottino, mentre Gimenez e il penalty conclusivo di Tataranni servono solo a definire il punteggio.

Al momento quindi la situazione vede Viareggio e Forte dei Marmi in vantaggio nelle rispettive semifinali: Palagi e soci avranno però il vantaggio ulteriore di disputare gara -4, martedì prossimo, in casa; a differenza di Motaran e compagni che dovranno fare visita al Valdagno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR / Alberto Vanelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità