Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2019: Primoz Roglic mostruoso. Vince anche la cronometro, dominio in classifica generale

Pubblicato

il

Il padrone del Giro di Romandia 2019, com’è accaduto anche nella passata stagione, è Primoz Roglic. La prova di forza data quest’anno però è davvero impressionante: lo sloveno, leader della Jumbo-Visma, ha lanciato un chiaro segnale a tutti coloro che lo sfideranno al prossimo Giro d’Italia che scatterà l’11 maggio da Bologna. Tre vittorie di tappa, con la cronometro odierna di 16,5 chilometri in quel di Ginevra davvero dominata, classifica generale mai in discussione: lo sloveno è in uno stato di forma straripante. 

Tre brevi corse a tappe in questo 2019 e tre vittorie, condite da cinque successi parziali. Lo sloveno è davvero il più forte corridore del momento. Oggi ha fatto la differenza sul semplice percorso di Ginevra: 19:58 il suo tempo, alla velocità media di 50.634 km/h. Seconda posizione per il campione d’Europa della specialità Victor Campenaerts: il belga della Lotto Soudal ha chiuso però a 13” di ritardo. Da sottolineare la terza piazza dell’italiano Filippo Ganna: il portacolori del Team INEOS chiude a 15” dalla vetta. Nella top-5 Patrick Bevin (CCC) e Tony Martin (Jumbo Visma).

In classifica generale scontato dire che Roglic abbia conquistato la Maglia Gialla senza nessun problema: il primo degli inseguitori, il portoghese Rui Costa (UAE Emirates) è a 49”, poi, sul podio, anche Geraint Thomas (Team INEOS) a 1’12”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità