Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Mondiali: Italia a tutto Scarantino
Si sono conclusi ieri i Campionati Mondiali di sollevamento pesi che, nell’ultima settimana, hanno radunato tutti i più forti atleti del mondo. L’Italia ha schierato due atleti, Mirco Scarantino e Antonio Belloi.
Il primo ha sfoderato un’ottima prestazione, ancora migliore di quella che, poche settimane fa, l’aveva laureato campione Europeo Under 23. Uno step importantissimo, per l’azzurro, entrato tra i migliori 10 al Mondo grazie ad una superlativa settima piazza. Data anche l’assenza di Genny Pagliaro, il protagonista del Mondiale italiano non può che essere lui. Il talento si sta trasformando qualcosa di più importante, perchè Mirco ha dimostrato di poter essere competitivo anche con i big della sua categoria a livello senior. Le medaglie sono ancora abbastanza lontane, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta per poter crescere ancora. Ad ogni gara i record italiani vengono abbattuti e aggiornati; i miglioramenti sono importanti e continui.
I risultati attesi alla vigilia sono arrivati e questo, senza alcun dubbio, non può che rendere positiva la rassegna iridata del grintoso sollevatore nisseno, mai domo e sempre pronto a superare se stesso.
Non può che essere diverso, per forza di cosa, il discorso per Antonio Belloi. Difficile aspettarsi qualcosa da lui, lontanissimo dalle prime posizioni e dalle medaglie. Fa il suo, con 310 chilogrammi sollevati, e una diciassettesima posizione finale.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook