Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under17 2019: Italia-Austria 2-1. Azzurrini ai quarti, ma per il primato bisognerà battere la Spagna

Pubblicato

il

L’Italia batte per 2-1 l’Austria nella seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 17 di calcio e conquista il passaggio ai quarti di finale: gli azzurrini per vincere il Girone D però dovranno battere la Spagna, che ha una miglior differenza reti rispetto alla nostra selezione. In gol per l’Italia Esposito (su rigore) e Panada, per l’Austria finisce sul tabellino marcatori Pross.

Nel primo tempo l’Italia parte bene con le conclusioni di Bonfanti e Cudrig che scaldano le mani a Polster, ma gli azzurrini non sfondano. La sfida si sblocca poco dopo la mezz’ora, quando Polster frana su Esposito e l’arbitro è costretto a fischiare il penalty: dal dischetto si presenta lo stesso numero 10 azzurro, che non sbaglia. Negli ultimi minuti della prima frazione l’Italia non rischia nulla ma non riesce neppure a sfiorare il raddoppio: il primo tempo termina sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa è ancora l’Italia a spingere cercando di chiudere la partita: ci provano nel primo quarto d’ora Cudrig e Brentan, ma i loro tentativi hanno poca fortuna. Girandola di cambi, ma a chiudere la partita ci pensa al minuto 79 Panada, che batte Polster e consegna il passaggio ai quarti agli azzurrini. Negli ultimi minuti gli austriaci provano a riaprire l’incontro e riescono a sfondare con Pross su assist di Pehlivan (entrambi partiti dalla panchina), ma gli azzurrini serrano le fila e portano a casa il successo.

TABELLINO
ITALIA-AUSTRIA 2-1
Marcatori: 34′ rig. Esposito, 79′ Panada, 89′ Pross (A).
Italia: Molla; Lamanna, Pirola, Dalle Mura, Udogie; Brentan, Panada, Tongya; Cudrig, Esposito, Bonfanti.
Austria: Polster; Kochl, Nelson, Koller, Bockle; Polster, Braunoder, Zdichynec, Nagler; Zimmermann, Ballo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Figc

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità