Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Dispiaciuto per aver detto che la mia KTM fa schifo…”

Pubblicato

il

L’inizio di stagione in MotoGP ha visto un primo, parziale, clamoroso, fallimento: la KTM. La scuderia austriaca, infatti, si attendeva ben altro dal suo 2019 nella classe regina, con i team Red Bull KTM e Red Bull KTM Tech3. Quattro piloti e pochissime soddisfazioni, nonostante l’arrivo del francese Johann Zarco, dopo due belle annate in Yamaha. La frustrazione del due volte campione del mondo della Moto2 è esplosa venerdì, al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera.

Le sue parole mentre rientrava nel paddock, come riportato dal sito Marca.com, sono state inequivocabili: “Non va bene niente, il nostro telaio e l’erogazione della potenza sono una m…”. Sulla parola che ha utilizzato il transalpino sorvoliamo, ma una idea ve la siete sicuramente fatta. Le critiche, ovviamente, sono state feroci nei suoi confronti, fuori e dentro la KTM. Avendo intuito che la situazione si stava facendo critica, Johann Zarco ha deciso di postare sul suo profilo Facebook una sorta di chiarimento nel quale ha voluto fare marcia indietro.

“Sono state dette molte cose da troppe persone – esordisce il 28enne di Cannes – Mi dispiace, ma fa parte del gioco. Se rimarremo tutti uniti e continueremo a credere nel nostro lavoro verremo fuori da questo momento difficile. Non ci fanno piacere questi brutti risultati, io in primis, e faremo il possibile per ribaltare questa situazione”. Come se non bastasse nelle ore successive la gara di Jerez de la Frontera ha proseguito anche su Instagram per mezzo di un video. “Sono appena tornato dalla Spagna e ho letto tutto quello che mi è stato scritto. Posso capire, dopotutto quello che ho detto venerdì era forte. A mia discolpa posso dire che ero particolarmente arrabbiato dopo l’incidente che mi era capitato e ho proferito cose che non pensavo. La KTM sta facendo un grande lavoro per permetterci di migliorare, ma non ci stiamo riuscendo. Non dobbiamo fare altro che rimboccarci le maniche e pensare alla prossima gara che, nel mio caso, sarà quella di casa”. A Le Mans scoppierà la pace tra Zarco e la KTM? Dopo un avvio così negativo di stagione urge una scossa di notevole entità. Correre davanti al proprio pubblico potrebbe dare una mano all’ex yamahista che ha investito gran parte della sua carriera su questa nuova avventura.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Johann Zarco SpazGenev / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità