Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2019: seconda giornata riservata ai primi turni eliminatori individuali e a squadre
La seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco, in corso di svolgimento a Shanghai, si è chiusa con lo svolgimento dei primi turni a eliminazione diretta nei tabelloni individuali e a squadre di ricurvo e compound. Nelle gare individuali i migliori otto classificati delle qualificazioni si sono guadagnati il diritto di accedere direttamente ai sedicesimi di finale grazie a un bye, perciò i big delle varie specialità quest’oggi non hanno tirato e si sono riposati in vista delle prossime giornate. Stesso discorso per quanto riguarda le gare a squadre previste dal programma in entrambe le specialità (ricurvo e compound), con le migliori Nazionali presenti in Cina che entreranno in gara a partire da domani con gli ottavi di finale dopo aver disputato il ranking round nella giornata d’esordio della manifestazione.
Nei primi turni delle gare a squadre tradizionali è stato rispettato il pronostico e non si è verificata nessuna sorpresa di rilievo, mentre nella competizione mista a coppie di ricurvo ci sono stati alcuni risultati a sorpresa alla luce delle prestazioni nel ranking round. Da evidenziare il sorprendente successo della Repubblica Ceca (n.20 del seeding) allo shoot-off sulla Germania (13^ in qualificazione), la vittoria dell’Iran (n.19) con la Mongolia (n.14) e del Bangladesh sull’Australia con lo score di 19-17 allo shoot-off. Domani si disputeranno tutti gli incontri dei tabelloni (escluso quello della gara a coppie mista) fino alle semifinali, mentre a partire da sabato ci si giocheranno le medaglie con le finali.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery