Seguici su

Rugby

Rugby, Top12 2019: sabato lo spareggio salvezza Verona-Lazio. I capitolini arrivano al confronto in gran forma

Pubblicato

il

Un incontro che vale una stagione: Verona-Lazio è lo spareggio salvezza che deciderà quale squadra dovrà retrocedere dal Top 12 di rugby in Serie A. Al termine della stagione regolare le due squadre sono arrivate appaiate a quota 30 al decimo posto in classifica e dunque ora sarà una partita senza appello a decretare che farà compagnia nel torneo cadetto il prossimo anno al Valsugana.

A poche gare dal termine della stagione la situazione era difficile da prevedere: Lazio a lungo ultima sul fondo della classifica, ulteriormente affossata da una penalizzazione di quattro punti con tanto di gara persa, Verona tranquillo in decima piazza con buon margine anche sul Valsugana, undicesimo.

Nelle ultime gare però ecco la veemente rimonta dei biancocelesti, che proprio all’ultima giornata hanno agguantato i veneti, prolungando la stagione di ottanta minuti. La sfida, in caso di parità, potrebbe allungarsi ulteriormente, con due tempi da dieci minuti ciascuno, al termine dei quali, nel caso in cui dovesse persistere l’equilibrio, si deciderà la vincente ai calci piazzati.

La partita si giocherà allo stadio Plebiscito di Padova sabato 11 maggio alle ore 16.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook ufficiali della FIR.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Radoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità