Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Tom Dumoulin: “Mi sento bene, dovrò essere al top per vincere. Ci sono avversari forti”

Pubblicato

il

Tom Dumoulin è uno dei grandi favoriti per la conquista del Giro d’Italia 2019, il vincitore dell’edizione 2017 vuole indossare nuovamente la maglia rosa e il percorso sembra essergli congeniale con ben 60 km a cronometro e diverse salite che potrebbero adattarsi alle caratteristiche della Farfalla di Maastricht.
L’olandese ha parlato ai microfoni di Eurosport e ha spiegato qual è il suo stato di forma: “Mi sento abbastanza bene. Sono stato al ritiro in altura per due settimane così da fare gli ultimi step prima del Giro. Come sto rispetto all’anno scorso? Non mi piace fare paragoni. Questo è un nuovo anno. Ogni anno è differente, io devo solo fare bene le cose e nient’altro“.

Il capitano del Team Sunweb analizza anche la condizione degli avversari: “Le corse di primavera hanno mostrato che la competizione sta diventando molto forte in vista del Giro. Dovrò essere al top della forma per provare e vincere anche se sarà molto difficile. Ma posso solo concentrarmi su me stesso e provare a fare il meglio che posso e sperare che vada bene. Forse posso contare sull’esperienza ma il gruppo dei favoriti è importante con Simon Yates, Primoz Roglic, Vincenzo Nibali, Miguel Angel Lopez: tutti loro hanno esperienza e competono per team molto forti, dunque sarà decisa da chi è il migliore“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità