Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf femminile, US Open 2019: Lucrezia Colombotto Rosso vince il torneo di qualificazione europeo e conquista un posto per il secondo Major stagionale
Prosegue all’insegna degli ottimi risultati la stagione del movimento golfistico italiano. Dopo le vittorie di Francesco Molinari e Guido Migliozzi, rispettivamente sul circuito americano (Arnold Palmer Invitational) ed europeo (Kenya Open), un’altra grande soddisfazione arriva dal settore femminile. Lucrezia Colombotto Rosso ha infatti trionfato nella European Sectional Qualifier andata in scena presso il Buckinghamshire Golf Club di Denham, in Inghilterra, conquistando il diretto di prendere parte allo US Women’s Open 2019, secondo Major della stagione in programma dal 30 maggio al 2 giugno sul percorso del Country Club di Charleston, in South Carolina (Stati Uniti).
Il torneo di qualificazione si è svolto sulla distanza di 36 buche tra lunedì e martedì e la 23enne torinese ha chiuso con lo score complessivo di -7 (69, 68), precedendo di un solo colpo l’inglese Hayley Davis e la tedesca Esther Henseleit, con la britannica che ha vinto lo spareggio conquistando il secondo posto disponibile. Professionista dal 2016, l’azzurra vanta come miglior risultato in carriera sul Ladies European Tour un 32° posto (Women’s NSW Open 2018) ed attualmente occupa la 117^ posizione nell’ordine di merito europeo. La giocatrice italiana, che avrà l’opportunità di confrontarsi per la prima volta in carriera con il meglio del panorama golfistico mondiale, ha ringraziato dopo la vittoria la compagna di squadra Diana Luna, che l’ha assistita in qualità di caddie per le due giornate di gara: “E’ stato bello averla al mio fianco perché mi aiutato molto. E’ stata il mio esempio da seguire quando ero bambina e quindi potete capire l’emozione che ho provato. Ho giocato davvero bene in tutti i settori del campo, ma in particolare il putting è stato fantastico. E’ stata una vittoria incredibile e, francamente, ancora non riesco a crederci” (fonte Federazione Italiana Golf).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valentin Valkov / Shutterstock.com