Basket
Basket Femminile,SerieA1: quattro squadre a punteggio pieno
Continua la fantastica cavalcata del poker di squadre che comanda la classifica del campionato di basket femminile. A punteggio pieno ci sono quattro formazioni: Famila Schio, Gesam Gas Lucca, Carispezia La Spezia e Passalacqua Ragusa.
Le campionesse d’Italia in carica hanno nettamente superato nel derby veneto l’Umana Venezia per 82-48 al termine di un incontro dominato dalle “Orange” di coach Mendez. Super prestazione della coppia azzurra Raffaella Masciadri e Laura Macchi, che hanno messo insieme 37 punti.
Anche per Lucca e La Spezia sono arrivate due comode vittorie rispettivamente contro Orvieto e Chieti; mentre Ragusa ha dovuto faticare maggiormente in casa contro Cagliari e si è affidata alla solita Olesia Malashenko (top scorer con 19 punti) per portare a casa il terzo successo consecutivo.
Ha davvero del surreale e dell’incredibile ciò che è accaduto alla Trogylos Priolo. Ancora una volta la squadra siciliana non si è presentata a giocare in trasferta (questa volta in Umbria ad Umbertide), ma questa volta il motivo è cancellazione del volo Catania-Bologna per problemi atmosferici sullo scalo etneo. Molto probabilmente ci sarà la seconda sconfitta a tavolino della stagione, visto che l’Acqua&Sapone si è presentata normalmente al riconoscimento degli arbitri.
Questo il resoconto completo del terzo turno:
UMBERTIDE – PRIOLO (non disputata)
PARMA – SAN MARTINO DI LUPARI 65-55
SCHIO – VENEZIA 82-48
ORVIETO – LUCCA 62-81
RAGUSA – CAGLIARI 71-64
LA SPEZIA – CHIETI 80-32
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da ilgiornaledivicenza.it