Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Universiadi 2019: chi schiererà l’Italia a Napoli? Possibile ritorno di Carlotta Ferlito, Lara Mori la certezza

Pubblicato

il

L’Italia non parteciperà agli European Games 2019, la rassegna multisportiva che andrà in scena a fine giugno in quel di Minsk. In Bielorussia avrebbe potuto gareggiare Alice D’Amato (bronzo alle parallele agli Europei dove è stata anche quarta nel concorso generale) ma il Direttore Tecnico Enrico Casella ha giustamente preferito salvaguardare lo stato fisico della genovese e di portarla a Riccione in collegiale insieme alle altre azzurre dove incomincerà la preparazione per i Mondiali di ottobre: in Germania la nostra Nazionale andrà a caccia della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dunque, al netto dei Mondiali juniores di cui vi abbiamo parlato ieri, dovremo aspettare le Universiadi di Napoli per rivedere in azione l’Italia femminile: l’appuntamento è nel capoluogo campano dal 3 al 14 luglio per la kermesse internazionale riservata ad atleti iscritti agli Atenei di tutto il mondo.

L’Italia, in quanto Paese ospitante, avrà il diritto di schierare la squadra composta da tre ginnaste e, a meno di due mesi dalla competizione, si sta già iniziando a parlare delle possibili convocate per un evento prestigioso anche perché organizzato in casa. Lara Mori dovrebbe essere una certezza, la toscana si era concentrata a inizio anno sulla Coppa del Mondo (due secondi posti al corpo libero tra Baku e Doha) per poi puntare su questo appuntamento casalingo con l’obiettivo di vincere sul giro completo come fece lo scorso anno ai Giochi del Mediterraneo.

Nelle ultime ore si è iniziato a parlare della possibile presenza di Carlotta Ferlito, durante la telecronaca dell’ultima tappa della Serie A trasmessa su volare.tv si è detto di rumors riguardo alla presenza della siciliana che ritornerebbe così su un palcoscenico internazionale dopo una lunga assenza: sia Lara Mori che Carlotta Ferlito sono regolarmente iscritte all’Università, esigenza fondamentale per disputare questa rassegna. Attendiamo conferme che arriveranno nelle prossime settimane, il programma prevede gara a squadre, all-around e finali di specialità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità