Pallamano
Pallamano, Champions League femminile 2019: a Budapest le Final4, tutti contro il Gyori
La EHF Champions League di pallamano femminile 2019 è giunta al suo momento più importante, con le Final4 di Budapest che metteranno di fronte le quattro migliori formazioni del Vecchio Continente, a caccia del titolo più prestigioso dell’anno, a livello di club.
Ad aprire il programma sarà la sfida tra il Metz di uno degli allenatori più interessanti del panorama internazionale, Emmanuel Mayonnade, ed il Rostov della prolifica ala Anna Vyakhireva, russa, e intenzionata a pungere anche nelle fasi finali.
A seguire sarà invece la volta delle padrone di casa del Gyori, grandi favorite al successo finale, e guidate dal duo composto dall’olandese Nycke Groot e dalla norvegese Nora Mork, veri punti di forza delle magiare, ma che a fine stagione lasceranno la compagine allenata da Gábor Danyi. A contendere loro l’ultimo atto sarà invece la squadra rivelazione del torneo, il Kristiansand, per la prima volta nella fase finale, con una rosa composta quasi interamente da giocatrici locali, ad accezione della danese Mathilde Kristensen e dell’angolana Carolina Morais.
La finalissima è invece in programma domenica 12 maggio, a partire dalle ore 18, con il concerto della cantante statunitense Anastascia, prima dello spettacolo del campo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock