Ciclismo
Giro d’Italia 2019, la tappa di domani Bologna-Fucecchio: paesi, Comuni e Province attraversati. Quando passa il Giro sotto casa tua?
Domenica 12 maggio si correrà la Bologna-Fucecchio, seconda tappa del Giro d’Italia 2019: 205 km che attraversano Emilia-Romagna e Toscana, nello specifico le province di Bologna, Prato, Pistoia e Firenze. Sulla carta questa frazione dovrebbe essere indirizzata ai velocisti visto che non ci sono particolari difficoltà altimetriche eccezion fatta per il Castra (terza categoria) e il San Baronto (quarta, a 28 km dal traguardo).
Partenza dal capoluogo emiliano alle ore 12.20 per poi attraversare Pontecchio Marconi, Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Castiglione dei Peoli e La Serra. Si entrerà in provincia di Prato attorno alle ore 13.45 con il passaggio a Montepiano, Vernio, Usella, Vaiano, Santa Lucia prima dell’ingresso in città tra le ore 14.20 e le 14.35.
A quel punto si entrerà in provincia di Firenze, da annotare i passaggi a Campi Bisenzio e Montelupo Fiorentino. Successivamente due traguardi volanti a Montespertoli (15.15-15.30) ed Empoli (15.35-15.55) prima del GPM a Montalbano (15.55-16.20). Il GPM di San Baronto, sulla cui cima si transiterà tra le ore 16.25 e le ore 16.55, è in provincia di Pistoia che verrà lasciata dopo Mastromarco. Ritorno in provincia di Firenze: Cerreto Guidi, Pieve a Ripoli e traguardo a Fucecchio dove il gruppo arriverà tra le ore 17.00 e le ore 17.30. Di seguito tutti i paesi e i Comuni attraversati durante la Bologna-Fucecchio, seconda tappa del Giro d’Italia 2019.
BOLOGNA-FUCECCHIO, SECONDA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCIA DI BOLOGNA: Bologna, Pontecchio Marconi, Sasso Marconi, Vado, Rioveggio, Castiglione, La Serra
PROVINCIA DI PRATO: Montepiano, Vernio, Usella, Vaiano, Santa Lucia, Prato
PROVINCIA DI FIRENZE: Campi Bisenzio, Signa, Montelupo Fiorentino, Ginestra, Montespertoli, Martignana, Empoli, Limite sull’Arno, Montalbano, Vitolini, Vinci
PROVINCIA DI PISTOIA: San Baronto, Lamporecchio, Mastromarco
PROVINCIA DI FIRENZE: Cerreto Guidi, Pieve a Ripoli, Fucecchio.
BOLOGNA-FUCECCHIO, SECONDA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019: PROGRAMMA E ORARI
DOMENICA 12 MAGGIO:
Partenza tappa: 12.20
Arrivo tappa: 17.00-17.30 (circa)
CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo