Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Giro d’Italia 2019, seconda tappa Bologna-Fucecchio: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo
Archiviata la cronometro inaugurale, il programma del Giro d’Italia 2019 proseguirà con la prima tappa in linea: 205 km da Bologna a Fucecchio che porteranno il gruppo dall’Emilia Romagna alla Toscana e che potrebbero già regalare qualche sorpresa considerato il finale decisamente mosso. Le squadre dei velocisti cercheranno di tenere chiusa la corsa per regalare ai rispettivi capitani la prima opportunità di successo, ma l’esito non è affatto scontato.
La strada comincerà subito a salire leggermente fino allo scollinamento appenninico, quindi il gruppo affronterà una lunga discesa verso Prato (km 86.5). La seconda parte della giornata si profila decisamente interessante con in rapida successione entrambi gli sprint intermedi di Montespertoli (km 130.2) ed Empoli (km 146.7) e le due salite di Montalbano (GPM di terza categoria) e San Baronto (GPM di quarta categoria). Movimentati anche gli ultimi 30 km con numerose curve e diversi saliscendi che potrebbero rendere complicato un eventuale rientro del gruppo principale nei confronti della fuga di giornata.
La seconda tappa del Giro d’Italia 2019 andrà in scena nella giornata di oggi con partenza alle ore 12.10 da Bologna e arrivo intorno alle 17.15 a Fucecchio. La frazione potrà essere seguita in diretta televisiva su Rai Sport (dalle 12.30) e Rai Due (dalle 14.30) oppure su Eurosport 1 (dalle 13.25). La corsa sarà trasmessa anche in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo.
DOMENICA 12 MAGGIO
ORE 12.10 Giro d’Italia 2019: seconda tappa Bologna-Fucecchio (205 km)
Diretta TV su Rai Sport (dalle 12.30), Rai Due (dalle 14.30) ed Eurosport 1 (dalle 13.25)
Diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale integrale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com