Formula 1
Mattia Binotto F1, GP Spagna 2019: “Evidenziati i punti deboli della Ferrari, giornate così insegnano a crescere”
Giornata davvero molto difficile per la Ferrari, le qualifiche del GP di Spagna 2019 non hanno sorriso al Cavallino Rampante che non è mai riuscito a essere protagonista a Barcellona: Sebastian Vettel terzo, Charles Leclerc quinto, distacchi abissali dalla Mercedes che sta dominando il weekend del Montmelò con una facilità disarmante. Le Rosse perdono troppo terreno nel terzo settore e non riescono mai a ribattere contro le Frecce d’Argento che volano, i tanti aggiornamenti portati dalla Scuderia di Maranello in terra iberica non hanno dato i frutti sperati e la situazione è davvero disperata.
Il team manager Mattia Binotto ha analizzato la situazione rilasciando delle dichiarazioni a it.motorsport.com: “È stata una qualifica difficile, come l’intero weekend fino a questo punto. Nel caso poi di Charles, la situazione è stata ulteriormente complicata dai danni subiti dalla vettura in Q2. Abbiamo tentato di ripararla al meglio, ma l’errore ha comunque compromesso la sua Q3, costringendolo a scendere in pista con un solo set di pneumatici con il quale ha effettuato due giri lanciati”.
Difficile essere ottimisti in momenti come questi, è ormai dato per scontato che domani si assisterà a una doppietta della Mercedes e lo sviluppo di Maranello è stato bocciato: “Questo fine settimana sta evidenziando i punti deboli della nostra vettura. Faremo tutte le analisi necessarie anche dopo la gara per capire completamente le problematiche. Giornate come queste insegnano a crescere, sono certo che ci permetteranno di diventare più forti domani”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI